servizi online per hotel e strutture ricettive

logo

Enogastronomia, itinerari e divertimento sul Lago di Garda

lago_di_garda_monte_baldoL’enogastronomia del Lago e del Monte

Rinomati i vini dal sapore fresco e fruttato: il Bardolino, il Lugana, il Bianco di Custoza e il Pinot della Valdadige.

Ai vini bianchi di produzione locale ben si accompagnano i piatti a base di pesce di lago, il riso con gli asparagi ed i “tortellini” di Valeggio, meglio conosciuti come “Nodo d’amore” dall’antica leggenda vallegiana.

Da non dimenticare è il pregiato olio extravergine d’oliva del Garda che oggi si fregia della denominazione di origine protetta ed i dolci tipici di Garda, noti con il nome di Sanvigilini.

Itinerari all’aria aperta

Molteplici sono gli itinerari alla scoperta di quest’area.

Si può scegliere tra passeggiate ed escursioni di vario livello e difficoltà, lungo sentieri ben segnalati delle colline e della montagna, oppure optare per un giro in bicicletta o una discesa dal Baldo in mountain-bike, o ancora, vedere il lago servendosi dei numerosi battelli che ogni giorno solcano le sue acque.

È inoltre possibile immergersi nella pace di eremi e rocche abitate da frati oppure dirigendosi nell’entroterra per una visita a forti e fortezze che hanno assistito alle difficili vicende di una terra di confine.

O più semplicemente passeggiare sul lungolago di ogni paese della riviera, gustando un buon gelato

Il divertimento continua anche per i più arditi

Parlare di divertimento e svago nell’area del Garda significa soffermarsi sui numerosi parchi a tema che costellano la parte meridionale della Riviera degli Olivi e parte dell’entroterra.

Parchi divertimento, parchi naturalistici, parchi acquatici e termali assicurano ad ognuno la propria parte di svago.

Le notti gardesane sono spesso rese ancor più gradevoli da spettacolari fuochi pirotecnici che trovano nelle acque del lago la loro scenografia ideale. Numerosi locali e discoteche pullulano di vita fino alle prime ore del mattino.