servizi online per hotel e strutture ricettive

logo

Il booking engine per hotel su internet. Sviluppi recenti. Quarta parte

Funzionamento di un booking engineI fornitori di IBE continuano ad aggiungere caratteristiche nuove al Booking Engine. Ad esempio un add-ons interessante è l’opzione di scelta multipla nella ricerca, cosicchè il cliente può prenotare il volo in modo da soddisfare tutti i requisiti richiesti. Se il cliente ha limitazioni nell’orario o se ha bisogno di aderire a delle specifiche date di viaggio, l’IBE offre biglietti dando priorità al calendario di viaggio.

Gli Internet Booking Engine possono anche gestire i passeggeri che desiderano fare degli scali prima di arrivare a destinazione. Gli IBE possono anche fare confronti tra biglietti economici e più cari rapportando i servizi prestati.

Un utente potrebbe accedere una mappa dei posti disponibili nell’aereo, prenotando il posto preferito. La selezione di una fila anteriore, posto di corridoio o il posto sulla finestra è possibile. Questa caratteristica che è nota come Web Check-in permette ad un passeggero di fare il check-in on-line e stampare la propria carta di imbarco in modo autonomo.