servizi online per hotel e strutture ricettive

logo

Il turismo a Recoaro Terme – Vicenza, il rilancio con fondi regionali

Recoaro Terme: le fonti regieUna svolta al turismo di Recoaro e delle sue Terme, viene presenta così la rivoluzione della comunicazione turistica per la Conca di Smeraldo, Recoaro Terme – Vicenza.

La Regione Veneto finanzia con quasi 400 mila euro un progetto che ha coinvolto tutti i protagonisti del settore turistico recoarese: dagli albergatori al Comune, passando per la Terme di Recoaro Spa. Non ci sta l’Ascom che si lamenta del fatto che le Fonti crollano a pezzi e si pensa alla pubblicità.

Pubblicità su tivù, radio e internet, Depliant e cartelle spiegheranno le potenzialità del territorio e gli effetti curativi delle acque termali; partecipazione a fiere promozionali e divulgazione delle terapeutiche agli specialisti del settore medico.  Queste le attività di promozione previste, ma anche l’Installazione di una segnaletica stradale visibile che condurrà in modo chiaro alla Conca di Smeraldo.

Era comuqnue necessaria un’azione straordinaria della Giunta regionale. Recoaro e la sua offerta turistica non sono più al passo con i tempi. È necessario attrarre nuovi turisti. Basta pensare che in circa 15 anni c’è stato un calo del 32% degli arrivi e del 55% dei pernottamenti, con una tendenza che non sembra volersi fermare.

Di conseguenza non si può non essere soddisfatti per questa decisione della Regione. Viene premiato il lavoro svolto con tutti gli attori del turismo recoarese. Forse sarebbe stato meglio se i soldi fossero arrivati prima, per preparare la stagione, ma si guarda con fiducia alla prossima che si può preparare con tutta tranquillità.

Sono in arrivo anche i 400 mila euro per coprire i costi della sperimentazione legata alle terapie contro la psoriasi, che si è da poco conclusa. Se i risultati saranno positivi, dal 2012 scatteranno le cure accreditate. Lo stanziamento deciso dalla Regione è di 387 mila e serviranno per la svolta di Recoaro. Tra i progetti anche la creazione di video promozionali da inserire nel portale www.veneto.to.