servizi online per hotel e strutture ricettive

logo

Prenota online: i vantaggi di una politica di marketing su internet

Illimitata creatività. Il marketing online ci permette di inventare tutto quello che vogliamo:  concorsi, immagini, video su youtube, il tutto per ottenere maggiore promozione del nostro sito web ed arrivare al massimo numero di utenti.

Capacità di seguimento ed analisi. In ogni momento e con semplici strumenti del tipo “google analytics” possiamo ottenere ogni tipo di informazione sull’uso del nostro sito web. Numero di visite, numero di prenotazioni, tempo di uso della pagina web da parte degli utenti, informazioni se il nostro sito piace ai clienti o se entrano ed escono correndo.. 

Naturale interattività e comunicazione agile. È un gran vantaggio del marketing online potere collegare il nostro sito web con reti sociali nelle quali non suolo potremo offrire il nostro prodotto e vendere offerte, ma anche ci permetterà di fare si che i nostri clienti potenziali ci conoscano ogni giorno di più e contattino direttamente con noi. Senza necessità di intermediari né problemi di comunicazione.

Copertura globale. Mediante internet qualunque cliente in qualunque parte del mondo potrà conoscere il nostro hotel. Una buono strategia di marketing online permetterà che il nostro sito web si riconosca nei distinti motori di ricerca ottenendo un maggiore numero di clienti.

Capacità di branding. Altri vantaggi del marketing online è che mediante le pagine web, molte imprese ottengono che il passaparola generi maggior riconoscenza sul web. Chi non conosce Ryanair, Atrapalo o Last Minute? Tutte queste marche hanno ottenuto che il suo marchio e la sua immagine sia conosciuta da tutti.

Studi di mercato. Un vantaggio molto importante del marketing online è che conta su un’ampia varietà di strumenti perfetti per studi di mercato, come per esempio strumenti per le inchieste.

Come ottenere che questi vantaggi del marketing online si realizzino, portando al cliente affinchè prenoti online? Semplicemente seguendo una serie di raccomandazioni che permettano che il nostro sito web si posizioni nei primi posti dei motori di ricerca, per ciò si sviluppano strategie SEO e SEM.

Pagine: 1 2