servizi online per hotel e strutture ricettive

logo

Prenota online: i vantaggi di una politica di marketing su internet

rc_logo_enIl tema trattato in questo articolo saranno i vantaggi che possiamo ottenere portando a termine una buona politica di marketing orientata alle persone per consentire che si prenoti online.

Riduzione costi nell’intermediazione. Uno dei principali vantaggi del marketing online è che su un ospite prenota online eviteremo pagamenti di commissioni a terze parti, ottenendo un maggiore margine di beneficio. Cioè, se prima pagavamo una percentuale alle agenzie che vendevano i nostri servizi, ora risparmiamo queste spese dato che si prenota online.

Maggiore controllo delle tariffe e della disponibilità. Un altro dei vantaggi del marketing online sarà che mediante i sistemi di prenotazione online, non solo otterremo che il nostro cliente quando prenota online sappia in ogni momento la disponibilità che gli stiamo dando, bensì anche il prezzo finale.

Maggiore controllo dell’informazione. Altro vantaggio del marketing online si considera la possibilità di decidere in ogni momento che informazione si vuole trasmettere ai nostri clienti e che informazione vogliamo che sia la prima che veda il cliente: offerte, tipologia di camere, etc. Se il cliente prenota online, noi lo abbiamo guidato.

Pagine: 1 2