Immaginando la pianura veronese
Girar per la pianura
Come visitare la pianura? In bicicletta. Strade poco trafficate conducono attraverso campi intensamente coltivati alla scoperta di pievi, castelli medievali, musei e siti archeologici, oasi naturalistiche, risaie e antiche corti con mulini per la pilatura del riso.
L’ospitalità calda ed accogliente di agriturismo e trattorie consentono al visitatore di assistere al lento scorrere della vita di campagna, ascoltando gli avventori raccontare di quando…
Acquisti mirati e produttivi
In pianura, nei piccoli e grandi centri che ne caratterizzano il territorio, si trovano ancora le piccole botteghe a conduzione familiare. Gli agricoltori vendono direttamente al pubblico i prodotti della terra con garanzia di freschezza e genuinità.
Nel triangolo del mobile, show room dall’aspetto classicheggiante, espongono le loro produzioni dando modo anche al più scettico degli acquirenti di toccare con mano i gioielli in legno della produzione locale.
Trovare ospitalità
L’ospitalità e un punto di forza della pianura veronese, che punta soprattutto a far vivere all’ospite il contatto diretto con la vita di campagna.
Numerosi agriturismo offrono questo contatto con tutti i comfort della vita moderna in fattorie finemente ristrutturate o in antiche corti padronali con annesse ville.
A completare il panorama concorrono gli hotel di buona qualità e, recentemente, i Bed&ßreakfast.