servizi online per hotel e strutture ricettive

logo

L’offerta di Verona è ampia e variegata

verona02_200x150Gli itinerari nella città scaligera

La proposta di itinerari di visita e molteplice. Per chi ha fretta una visita di poche ore tocca principalmente i monumenti del centro storico: dall”Arena alla Casa di Giulietta e da piazza delle Erbe al Teatro Romano. Per chi invece desidera dedicarle qualche giorno la varietà di itinerari può soddisfare anche il visitatore più esigente.

Dalla Verona Romana alla Verona Scaligera, dalla Verona Rinascimentale alla Verona Veneziana e Austriaca, dai luoghi shakespeariani alla Verona Liberty, visitando musei, chiese e collezioni d’arte dei più svariati tipi. Dai reperti romani all’arte contemporanea, dagli affreschi alle iscrizioni su pietra, dalla radio d’epoca ai manoscritti miniati.

Un ricchissimo patrimonio storico e culturale che ha valso a Verona il riconoscimento da parte dell’Unesco di “città patrimonio dell’umanità”.

Il divertimento a Verona

Verona, soprattutto la sera, offre numerose opportunità di svago. Cinema, teatri, pubs con musica dal vivo, megaschermi per le partite
internazionali di calcio, locali notturni a tema e ritrovi in genere per tutte le eta. La passeggiata sul Liston in piazza Brà e “una vasca” in Via Mazzini, costituiscono la passerella “dello struscio” veronese.

In settembre ed ottobre i negozi aperti fino a tarda ora animano le vie del centro storico richiamando le celebri “notti bianche” delle grandi città italiane. Nel periodo natalizio sfavillanti addobbi creano un’atmosfera magica ed illuminano le fredde notti invernali.

Numerosi parco-giochi sulle mura austriache che circondano la citta, denominate “bastioni”, piscine, piste di pattinaggio e ludoteche offrono anche ai più piccoli punti di ritrovo e di divertimento. Osterie, trattorie e ristoranti, nascosti in un intrico di vicoli e vicoletti, si animano di turisti e veronesi alla ricerca dei sapori di un tempo.

Lo shopping veronese, affari sicuri!

Via Mazzini, patria delle grandi firme internazionali, Via Cappello e Corso Porta Borsari creano il triangolo dello shopping veronese.

Nelle numerose vie e viuzze che incrociano il cardo ed il decumano massimo dell”antica città romana, si puo trovare di tutto e per tutte le tasche. Dalle boutique d’alta moda al negozio di abbigliamento usato, dalla bottega artigianale alla bottega d’antiquariato, dai grandi magazzini alla galleria d’arte, dalla bottega di alimentari con i drappi bianchi all’eno-libreria.

Le strutture ricettive sempre al top per turisti esigenti

La cultura dell’ospitalita a Verona ha radici profonde e si identifica con hotel di categoria elevata frequentati da clientela internazionale sin dal 1800.

Ma Verona ha saputo adattarsi allincremento del turismo offrendo strutture alternative. Ostelli e campeggi per i giovani, residence per chi è in viaggio d°affari, agriturismi per una vacanza a contatto con la natura, hotel di buona qualita e Bed&Breakfast, una tipologia di accoglienza familiare molto apprezzata dai turisti stranieri.